Koeman: "Il Barça non ha cura delle leggende. De Jong è preoccupato, infortunio grave"
Ronald Koeman non ha ancora dimenticato il trattamento ricevuto dal Barcellona. Il CT della nazionale olandese ha parlato con i media durante un torneo di beneficenza di golf e ha usato parole forti contro Laporta e la dirigenza blaugrana: "La partenza di Xavi è stata un peccato. È triste che lui sia fuori dal Barça, che io sia fuori dal Barça, che Messi sia lontano... Sembra che le leggende del club non significhino nulla per la dirigenza.
Negli ultimi anni il problema del Barcellona è stato che non ha trattato bene le leggende del club e le ha licenziate. Penso che dovrebbero prendersi cura di loro prima di lottare per acquistare un calciatore. Il Barça deve essere al top ma la dirigenza lavora in un modo che non va bene."
Ritorneresti al Barça?
"Mi restano ancora due anni nella nazionale olandese. Il mio sogno è tornare al Barça, ma non come allenatore, bensì per aiutare in altre questioni tecniche, con un altro presidente".
Come sta de Jong?
"Parlo con lui perché ci conosciamo bene. È preoccupato per il suo infortunio. Speravamo che potesse giocare all'Europeo ma alla fine non è andata così. Ha un grave infortunio e abbiamo aspettare per vedere come va, gli auguro buona fortuna".