Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Khedira: "Rodri ha meritato il Pallone d'Oro. Se Vinicius cambiasse atteggiamento..."

Khedira: "Rodri ha meritato il Pallone d'Oro. Se Vinicius cambiasse atteggiamento..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 dicembre 2024, 16:26Calcio estero
di Michele Pavese

Sami Khedira ha vestito la maglia del Real Madrid per cinque stagioni, tra il 2010 e il 2015. A quasi dieci anni dalla sua partenza, l'ex centrocampista continua a seguire da vicino le vicende dei Blancos e ha detto la sua sulle polemiche che hanno caratterizzato l'assegnazione dell'ultimo Pallone d'Oro: "Ero un centrocampista e mi piace il calcio di Rodri", ha detto in una lunga intervista a Marca il campione del mondo 2014.

"Quando vediamo come soffre il City oggi senza di lui, ci rendiamo conto di quanto sia importante. Durante gli ultimi Europei ho assistito a quattro partite allo stadio e mi sono accorto di come gestisce tutto, di come fa giocare tutti gli altri giocatori in campo. Anche Vinicius, però, avrebbe meritato il Pallone d'Oro. Quando il Real non sa cosa fare, dà la palla a Vinicius e lui risolve il problema e cambia la partita. Ma devo aggiungere una cosa sul suo atteggiamento: ha spesso l'aspetto arrabbiato", confessa l'ex giocatore anche della Juventus.

"Cristiano era un po' così da giovane, ma è cambiato velocemente. Se Vinicius vuole diventare come Messi, Zidane, Cristiano, Xavi, deve essere un po' più rispettoso degli avversari e degli arbitri. Deve cambiare. Ma quando si parla di calcio è il numero uno; non sono un grande fan dei premi individuali, ma mi sembra che Rodri e Vini siano stati i migliori quest'anno. Se Vini cambiasse un po' e diventasse più gentiluomo e leader, vincerebbe tre o quattro Palloni d’Oro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile