Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Fabregas non si nasconde: "Vogliamo vincerle tutte"

Como, Fabregas non si nasconde: "Vogliamo vincerle tutte"
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 15:00Serie A
di Andrea Carlino

Il Como di Cesc Fabregas è in un ottimo momento di forma, reduce dalla vittoria contro il Torino. Prima della sfida contro il Lecce, l'allenatore spagnolo ha parlato ai microfoni di Dazn, fissando obiettivi ambiziosi per il finale di stagione e lodando l'impatto dei nuovi acquisti.

La vittoria contro il Torino ha sancito il decollo del Como. Qual è l'obiettivo adesso?
"Fino a che non è matematico non si può mai cantare vittoria, come si dice in Spagna. Allora, noi abbiamo l'obiettivo molto chiaro, mancano sei partite e vogliamo vincerle tutte e sei. Questo non può cambiare, dobbiamo anche iniziare da oggi a vedere tante cose per l'anno prossimo e ci sta che, se vogliamo alzare il livello l'anno prossimo, dobbiamo alzare la mentalità fino a fine stagione."

Il Como ha fatto un girone di ritorno eccezionale, con un impatto immediato dei nuovi arrivati. Come spiega questo inserimento così rapido?
"Questo è il lavoro, di portare i giocatori qua con la nostra idea, con il nostro stile. Quello che noi crediamo è che a gennaio erano acquisti importanti che si devono mettere, gli dai la maglietta e vai al campo a giocare. Non sempre va bene quando ci sono tanti acquisti che devono entrare e arrivare, specialmente qualcuno molto giovane. Sono molto contento dei ragazzi, di come si sono coinvolti, di come sono entrati nella dinamica del gruppo, della nostra famiglia. C'è ancora tanta strada da fare."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile