Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Khedira: "Si aspettano 50 gol da Mbappé ma deve adattarsi e trovare la giusta posizione"

Khedira: "Si aspettano 50 gol da Mbappé ma deve adattarsi e trovare la giusta posizione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 dicembre 2024, 14:56Calcio estero
di Michele Pavese

Sami Khedira ha giocato nel Real Madrid dal 2010 al 2015 e conosce bene come vanno le cose da quelle parti e come deve comportarsi un fuoriclasse, avendo condiviso lo spogliatoio con un certo Cristiano Ronaldo. L'ex nazionale tedesco, campione del mondo nel 2014, ha parlato delle difficoltà incontrate da Kylian Mbappé in questo suo primo periodo nella capitale spagnola: "È troppo semplice dire che al Real Madrid manca Kroos. A maggio aveva già detto che se ne andava, avevano tempo per sostituirlo. Quest'estate ho parlato con Karanka, Moyes e altri ed eravamo tutti d'accordo su una cosa: la partenza di Kroos non si risolve con l'arrivo di Mbappé", ha confidato a Marca.

“Mbappé è uno dei cinque migliori giocatori al mondo, ma il calcio non è solo comprare i migliori giocatori e metterli in campo. Bisogna adattarli alla squadra. Il primo problema da risolvere è dove gioca Mbappé, perché è arrivato in una squadra in cui c'era già un top player in quella posizione, ovvero Vinicius. E poi c’è un altro aspetto: il PSG non è il Real Madrid, il Real è il club più grande del mondo e le aspettative sono diverse. Vai in Asia, in Africa, negli Stati Uniti? Tutti parlano del Madrid", ha detto l'ex centrocampista anche della Juventus.

“Si aspettano 50 gol a stagione da Mbappé, questa è la realtà. E non è facile, perché deve adattarsi alla Liga, alla Spagna. Anche i grandi giocatori devono adattarsi; non lo conosco personalmente, ma penso che anche lui abbia bisogno di entrare in contatto con la squadra e questo è il lavoro dello staff tecnico. Dobbiamo tirare fuori il meglio da lui, mettendolo dove rende meglio. Anche i risultati e le dinamiche di squadra non aiutano. Ma se devo scommettere, penso che Mbappé ci riuscirà. Guarda Modric, all'inizio nessuno pensava che sarebbe diventato questa leggenda".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile