Kante in prestito dall'Al-Ittihad? Flick dice no: preferisce puntare sui giovani
Il Barcellona continua una sessione di mercato particolare, nella quale si continua a sognare un doppio colpo con i nomi di big quali Dani Olmo e Nico Williams, ma al contempo i blaugrana continuano a dover fare i conti con i paletti del fair play finanziario. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, in mediana bisogna tenere d'occhio in tal senso un nome proveniente dall'Arabia Saudita, quello dell'ex Chelsea N'Golo Kante, 33 anni, che sarebbe stato attenzionato dai blaugrana.
Secondo quanto si legge infatti il francese vuole lasciare la Saudi League e tornare a giocare in Europa. Kanté non si è adattato del tutto alla sua nuova vita e ha dato ordine ai suoi agenti di provare a riportarlo nel Vecchio Continente. Il Barça, consapevole di questa situazione, si è mosso per lui e ha ottenuto il benestare degli agenti del nazionale francese per ingaggiarlo.
C'è un ostacolo però alla trattativa: l'allenatore Hansi Flick ha interrotto il tentativo di acquisirlo. Si parlava di un possibile prestito, nel quale Kante si sarebbe dovuto ridurre notevolmente l'ingaggio. Il motivo? Flick preferisce vedere all'opera i giovani della Cantera. Insomma, Flick non scherzava quando, parlando di mercato e di possibili arrivi, ha dribblato ogni domanda spiegando di voler valutare i suoi giovani.