Joao Neves: "Io e Rui Costa abbiamo pianto, ma la mia cessione è un bene per tutti"
Il Benfica saluta un altro gioiello. Joao Neves, centrocampista cresciuto nel club di Lisbona, si è trasferito ufficialmente al Paris Saint-Germain per una cifra complessiva di 70 milioni di euro.
Questo il comunicato del club portoghese: "João Neves chiude un ciclo iniziato nel 2012 e comincia una nuova tappa della sua carriera in Francia, al PSG. Dopo aver esordito ufficialmente in prima squadra il 30 dicembre 2022 sotto la guida di Roger Schmidt, il centrocampista si è affermato al Glorioso: ha disputato 75 partite ufficiali e ha aiutato il Club a vincere un Campionato e una Supercoppa, diventando anche un perno della Nazionale".
Questo invece il saluto del giocatore 19enne: "Lo avevamo già deciso molto tempo fa. Abbiamo fatto del nostro meglio e abbiamo raggiunto un accordo che soddisfa entrambi, in termini finanziari è positivo per il Club e per me. Certo che fa paura uscire dalla mia zona di comfort. Qui sono stato molto amato, fin dal primo giorno, da quando ho debuttato in massima serie e dal mio primo allenamento, dai miei colleghi e dallo staff. Partirò per un Paese diverso, per una realtà diversa e non sono ancora sicuro di cosa potrò fare ma cercherò di fare del mio meglio, come ho fatto dall'inizio. È la mia natura.
Né io né la mia famiglia abbiamo mai chiamato nessuno per forzare la mia partenza e nemmeno il Benfica voleva che me ne andassi. Ho parlato con il Presidente alcune volte, abbiamo sempre avuto la stessa opinione. Non è stato facile per il Presidente, era molto emozionato e abbiamo pianto un po' entrambi, ma la mia cessione è un bene per il club".