Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter e Juve su Akliouche, lui gioca contro la Guinea? Parla Henry: "Ci saranno opportunità"

Inter e Juve su Akliouche, lui gioca contro la Guinea? Parla Henry: "Ci saranno opportunità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 26 luglio 2024, 20:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Alla vigilia della seconda partita della Francia contro la Guinea ai Giochi Olimpici di Parigi, in programma sabato a Nizza, il tecnico Thierry Henry ha presenziato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, a partire dalla possibilità di ruotare i giocatori.

La curiosità sulla scelta di formazione. "Vedremo. Giocare ogni tre giorni non è mai facile. Soprattutto all'inizio della stagione, perché non si inizia a giocare ogni tre giorni. C'è un gruppo di giocatori che è lì per questo e che deve portarci alla vittoria. Stiamo ancora cercando di qualificarci il prima possibile, ma in questo momento stiamo pensando se ruotare la squadra. E poi c'è il caldo. Dovremo vedere come stanno i ragazzi", ha detto il c.t. dei Bleus.

Una domanda che va a toccare i meccanismi di rotazione riguarda un nome in particolare, Maghnes Akliouche, trequartista classe 2002 inseguito da Juventus ed Inter per altro. Il trequartista 22enne infatti fin qui non è mai partito titolare, nonostante la grande stagione disputata al Monaco: "Cosa posso dire di lui? Non mi piace molto farlo. Parlo del gruppo e Maghnes fa parte del gruppo. Ho giocato molte competizioni in cui la squadra che finisce il torneo non è necessariamente quella che lo inizia. Ci sarà rotazione - ha detto Henry -, ci saranno opportunità, sia per Maghnes che per gli altri", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile