Insulti razzisti del pubblico a Vinicius: il Real reclama contro l'arbitro Martinez Munuera
Il Real Madrid ha deciso di denunciare l'arbitro del match contro l'Osasuna Juan Martinez Munuera. Sabato scorso la formazione di Carlo Ancelotti ha superato 4-2 la formazione di Pamplona scappando in classifica verso la conquista del titolo. Una vittoria importante che però non verrà ricordata solamente per la doppietta di Vinicius, sempre più devastante in campo, e nemmeno per le reti di Carvajal o dell'ex milanista Brahim Diaz.
Insulti razzisti
Ancora una volta il pubblico sugli spalti, questa volta quello dell'El Sadar, si è "distinto" per i cori razzisti nei confronti dell'attaccante brasiliano. I giocatori nel corso del match hanno cercato di attirare l'attenzione del direttore di gara per sospendere la partita senza però essere ascoltati. Per questo motivo i Blancos hanno deciso di presentare ufficiale reclamo alla Commissione Disciplinare della Federcalcio spagnola.
Il comunicato
Questo il testo del comunicato diramato dalle Merengues: "A seguito dei gravi insulti rivolti, ancora una volta, al nostro giocatore Vinicius Junior, in questo caso durante l'ultima partita di campionato giocata dalla nostra squadra all'El Sadar, il Real Madrid C.F. comunica quanto segue: il nostro club ha presentato un reclamo alla Commissione Disciplinare della Reale Federazione Spagnola di Calcio contro l'arbitro della partita Juan Martínez Munuera, a causa della negligente redazione del referto arbitrale. Questo arbitro ha deliberatamente e intenzionalmente omesso gli insulti e le urla vessatorie rivolte ripetutamente al nostro giocatore Vinicius Junior, nonostante fosse stato avvertito con insistenza dai nostri giocatori nel momento stesso in cui si stavano verificando".