Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Montreal e la nuova struttura sportiva: "Luca Saputo il principale collegamento con il Bologna"

Il Montreal e la nuova struttura sportiva: "Luca Saputo il principale collegamento con il Bologna"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:11Serie A
di Alessio Del Lungo

Il Montreal, sfruttando la sinergia con il Bologna, ha svelato la sua nuova struttura sportiva, che incorpora competenze complementari, incoraggiando il lavoro di squadra e l'analisi avanzata:

"Luca e Simone Saputo continueranno il loro percorso con il CF Montréal e sono stati confermati ufficialmente nei ruoli che hanno ricoperto negli ultimi mesi. Luca Saputo è stato nominato Managing Director, Recruitment and Sporting Methodology. Sarà il principale collegamento con il Bologna FC. Tra le sue responsabilità, Luca Saputo massimizzerà la sinergia sportiva tra i due club. Sarà inoltre responsabile della metodologia sportiva, delle prestazioni e del reclutamento, in particolare lavorando al fianco di Raffaele Frassetti, che è stato nominato Head of Scouting.

Simone Saputo è stato nominato Managing Director, Academy Strategy and Roster Management. Sarà responsabile della strategia globale dell'Academy del CF Montréal e monitorerà in particolare i giocatori in prestito. Collaborerà a stretto contatto con l'Academy Director Marinos Papageorgopoulos. Simone Saputo contribuirà anche alla gestione della squadra, del salary cap e del budget della prima squadra.

Inizialmente assunto come consulente il 9 luglio, Corey Wray assumerà ora il ruolo di Director of Soccer. Supporterà il Presidente e CEO Gabriel Gervais, che continua a supervisionare le attività sportive del Club, insieme a Luca e Simone Saputo per implementare la strategia del roster della prima squadra. Wray agirà come contatto principale con i club MLS e gli agenti dei giocatori, oltre a essere il rappresentante della squadra CF Montréal presso la lega. Inoltre, sarà a capo del dipartimento di analisi del Club, nonché del personale operativo e del personale medico. Sarà assistito da Daniel Pozzi, che è stato nominato Director of Soccer Operations and Roster Compliance".

Le parole del presidente e CEO Gabriel Gervais.
"Questa struttura sportiva ci consente di massimizzare la nostra visione strategica. Vogliamo essere più rigorosi nel reclutamento, stabilire processi chiari e un approccio strutturato, concentrandoci al contempo sull'analisi, sullo sviluppo dei giovani talenti dell'Accademia e sui giocatori ad alto potenziale all'interno della nostra squadra. Vogliamo costruire una squadra competitiva stagione dopo stagione, rimanendo fedeli alla nostra filosofia di gioco e al nostro progetto sportivo. Luca e Simone incarnano l'orgoglio e la determinazione della loro famiglia che ha sviluppato il calcio a Montreal per oltre 30 anni. Inoltre, la completa esperienza di Corey nella MLS rappresenta un'innegabile risorsa. Negli ultimi mesi, abbiamo assistito alla sua professionalità, meticolosità e senso analitico. Questa struttura ha dimostrato la sua efficienza durante l'ultima sessione di calciomercato e nell'ultimo tratto della stagione, ottenendo risultati positivi e una qualificazione ai playoff".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile