Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Tottenham si è ripreso. Ma Postecoglou è inappagato: "Avremmo dovuto vincere di più"

Il Tottenham si è ripreso. Ma Postecoglou è inappagato: "Avremmo dovuto vincere di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
ieri alle 23:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Una vittoria che rinsalda le motivazioni del Tottenham dopo le due sconfitte pesanti incassate di fila da Newcastle ed Arsenal. Il 3-1 rifilato al Brentford con una reazione d'orgoglio per via del gol lampo incassato a nemmeno un minuto dall'inizio del match porta buone notizie e sensazioni in casa Spurs, specialmente per il tecnico Ange Postecoglou, che ha parlato così al termine della partita: "È stata una buona vittoria - ha esordito l'australiano a BBC MOTD -, una buona prestazione. Le nostre prestazioni sono state buone per tutto l'anno, ma oggi abbiamo ottenuto anche il risultato, che è la cosa più piacevole. Avremmo dovuto vincere di più, ma siamo comunque riusciti a fare il nostro lavoro".

Sul terzo gol: “Si tratta sempre di tenere gli avversari in partita (sul 2-1, ndr) ed è stata la storia della nostra stagione finora. È stato un gol di qualità, realizzato da tre dei nostri quattro capitani, che credo siano stati coinvolti. Era importante chiudere la partita". Intanto Dominic Solanke ha finalmente posto fine al suo digiuno sotto porta dopo 5 partite disputate per il Tottenham, dopo il suo arrivo quest'estate dal Bornemouth: "Dom si è impegnato al massimo. Alla fine non c'era più. Sta ancora recuperando la forma fisica, ma so che ci darà molto in quella posizione centrale. Tutti gli attaccanti amano i gol, quindi sarà un grande momento per lui, soprattutto in casa”.

Su Brennan Johnson: "Ha avuto una settimana eccezionale, ha segnato due gol, ci ha fatto vincere una partita per andare avanti in Coppa [di Lega]. La vita è bella. A volte i momenti difficili ti fanno capire cosa è importante". Un piccolo commento invece sul prossimo impegno contro il Manchester United: “Abbiamo una partita di Europa in settimana, quindi ci concentreremo su quella e poi guarderemo il Man United. È una partita importante”.

Il tabellino del match
Tottenham-Brentford 3-1
(Mbeumo 1'; D. Solanke 8', Johnson 28', Maddison 85')

Le formazioni ufficiali
Tottenham (4-3-3)
: Vicario; P.Porro; Romero, Van de Ven, Udogie; Kulusevski, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son. A disposizione: Forster, Spence, Dragusin, Gray, Sarr, Bergvall, Werner, Bissouma, Moore. Allenatore: Postecoglou.

Brentford (5-3-2): Flekken; Ajer, Van den Berg, Pinnock, Collins, Lewis-Potter; Janelt, Yarmoliuk, Damsgaard; Carvalho, Mbeumo. Allenatore: Frank.

Sabato 21 settembre
13:30 West Ham - Chelsea 0-3
16:00 Aston Villa - Wolves 3-1
16:00 Fulham - Newcastle 3-1
16:00 Leicester - Everton 1-1
16:00 Liverpool - Bournemouth 3-0
16:00 Southampton - Ipswich 1-1
16:00 Tottenham - Brentford 3-1
18:30 Crystal Palace - Manchester Utd

Domenica 22 settembre
15:00 Brighton - Nottingham
17:30 Manchester City - Arsenal

Classifica
Liverpool 12*
Manchester City 12
Aston Villa 12*
Chelsea 10*
Arsenal 10
Newcastle 10
Brighton 8
Fulham 8*
Nottingham Forest 8
Tottenham 7*
Manchester United 6
Brentford 6*
Bournemouth 5*
West Ham 4*
Leicester 3*
Ipswich 3*
Crystal Palace 2
Southampton 1*
Everton 1*
Wolverhampton 1*

*una partita in più

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile