Il Real non sostituirà Carvajal nell'immediato: a luglio tutto su Trent Alexander-Arnold
La stagione di Dani Carvajal è terminata e il Real Madrid si interroga sul futuro e su quanto il grave infortunio del terzino influenzerà le sue prestazioni. Lo spagnolo ha 32 anni e il suo sostituto, Lucas Vazquez, ne ha 33: un dato che altera sostanzialmente i piani dei Blancos, che potrebbero ingaggiare un terzino destro di spessore nelle prossime finestre di mercato ma non a gennaio.
Il favorito, manco a dirlo, è Trent Alexander-Arnold: giovane (25 anni), ma di esperienza più che comprovata, avendo già alle spalle otto stagioni nel Liverpool e una Champions League in bacheca. Il giocatore inglese ha soprattutto il contratto in scadenza a giugno e per ora non ha accettato le proposte di rinnovo dei Reds proprio perché sa dell'interesse dei campioni d'Europa in carica. Come già accaduto con Kylian Mbappé e Alphonso Davies, il Real lavora dietro le quinte per assicurarsi a zero i più forti giocatori del mondo (pagando però laute commissioni e stipendi alti).
Florentino Perez è pronto a giocarsi anche la carta Jude Bellingham, grande amico di Alexander-Arnold. I due si frequentano regolarmente, sono fratelli: l'estate scorsa sono andati in vacanza insieme a Los Angeles e l'ex Borussia Dortmund è la persona giusta per favorire il rapido ambientamento di TAA, che si ritroverebbe per la prima volta lontano dal nido, in un club completamente diverso.