Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il PSG vuole un rinforzo a centrocampo: il primo nome è quello di Bruno Guimaraes

Il PSG vuole un rinforzo a centrocampo: il primo nome è quello di Bruno GuimaraesTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 gennaio 2024, 19:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

La priorità del PSG per il mercato di gennaio è Bruno Guimaraes. Secondo quanto riportato da RMC Sport, dopo l'infortunio capitato a Milan Skriniar, che potrebbe addirittura aver già finito la stagione, la società francese dovrà sostituirlo necessariamente, ma non è l'unica mossa che hanno in mente i dirigenti del club e Nasser Al-Khelaifi. La Premier League è un campionato molto attenzionato, infatti, oltre al giocatore del Newcastle, è uscita anche la voce su un presunto interesse per Kalvin Phillips del Manchester City.

Il PSG lo ha ammirato in Champions League e sa il suo valore. Nel gennaio del 2022 il Newcastle lo ha pagato 50 milioni di euro, quindi è difficile immaginare che possa privarsene per meno di quella cifra. Servirebbe un investimento importante per strapparlo dall'Inghilterra e ci sarebbe da battere pure la concorrenza, visto che è uno dei Magpies più ricercati ormai da mesi.

Bruno Guimaraes ha un contratto valido fino al 2028 e attualmente veste la maglia di un club ricco e ambizioso, ma che non riesce ancora a trovare continuità di risultati: dopo il 4° posto del 2022-2023 adesso è solo 9° ed eliminato da tutte le competizioni europee. È chiaro che il passaggio alla squadra di Luis Enrique sarebbe un netto miglioramento e in più andrebbe a ricoprire un reparto nel quale avrebbe buone possibilità di diventare determinante. Resta da capire se il Newcastle accetterà di negoziare con il PSG per un giocatore così importante a metà stagione. È importante ricordare che Bruno Guimaraes ha una clausola da 115 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile