Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato"

Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Reggiana
giovedì 3 ottobre 2024, 00:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Paolo Rozzio, difensore della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa. Questo un estratto delle sue parole riportato da Tuttoreggiana.com: "Mi sento bene, da inizio di campionato ho sensazioni positive dal punto di vista fisico. Sto bene e voglio cercare di mantenere questa condizione".

Per quattro volte su sette partite la difesa non ha subìto reti…
"Per noi difensori che viviamo di questi dati è una cosa positiva. Non prendere gol vuol dire saper di poter dare una grossa mano alla squadra e in qualche modo rendere più probabile la vittoria. Ma il risultato finale è sempre il più importante".

Il rendimento della Reggiana è indubbiamente cambiato dopo la sosta: vi siete dati una spiegazione?
"Sono considerazioni a cui non è facile dare una risposta. Lavoriamo sempre nello stesso modo e con la stessa voglia, siamo predisposti a seguire le indicazioni del mister a volte fin troppo, quasi da soldati. Lo step da fare è avere una capacità di interpretazione nostra durante la gara sul terreno di gioco. Dopo la sosta c’è stato un leggero calo fisico ma ci sono anche gli avversari e la loro qualità: sanno come giochi e ti vengono a prendere in un certo modo. Con la Carrarese se avessimo pensato di giocare in maniera superficiale avremmo perso con due o tre gol di scarto, invece la partita è stata affrontata nel modo giusto. E la capacità di cambiare nel corso del campionato è segno di grande maturità e crescita della squadra. Ci potranno essere partite belle come a Genova con la Sampdoria o prestazioni come quella con la Carrarese, formazione che mette intensità uomo su uomo per 90 minuti obbligandoti a giocare in maniera più sporca. Non dobbiamo mai perdere la nostra identità e i nostri principi di gioco ma anche saperci adattare alle varie partite. Avere alti e bassi fa parte di un percorso, magari la Reggiana vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato…Faremo di tutto per ritrovare la brillantezza iniziale il prima possibile, ma quando non si ha la gamba bisogna cercare di portare a casa comunque un punto che può fare comodo a fine campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile