Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo"
Nella brillante serata di ieri, dove il Borussia Dortmund ha surclassato sotto ogni aspetto il Celtic nella vittoria per 7-1, Karim Adeyemi è salito in cattedra. L'esterno d'attacco ieri sera infatti è diventato il primo giocatore tedesco a segnare 10 gol in Champions League prima dei 23 anni d'età, grazie alla tripletta segnata e un assist nell'arco dei 45 minuti disputati.
Gioco, spacco ed esco. Sì, perché dopo appena tre minuti da inizio secondo tempo il classe 2002 è stato costretto ad uscire per infortunio e lasciare il campo a Duranville, ma questo non ha affatto smorzato il suo entusiasmo per la notte da sogno. Infatti, terminato il match contro gli scozzesi reduci dal double nazionale, l'ex obiettivo estivo della Juventus Adeyemi è intervenuto ai microfoni ufficiali del BVB.
La dichiarazione. "Mi pongo degli obiettivi ogni stagione”, ha riferito dalla casa giallonera del Signal Iduna Park. "Alla fine non ha funzionato. Ho imparato da questo. Mi ci è voluto un po' di tempo per imparare. La prima metà della stagione non è stata sempre positiva per me. Ora è diverso e non cerco di aiutare la squadra solo nella seconda parte della stagione, ma anche nella prima. Per questo non voglio dormire sugli allori". Una promessa Nuri Sahin, l'allenatore, e i suoi compagni terranno bene a mente. Chiosando: "Quanti assist e quanti gol ho? Ne riparliamo a fine stagione".