Il Montpellier ripartirà dalla leggenda Gasset: sarà lui a rimpiazzare Der Zakarian
Il Montpellier ha deciso di rivolgersi a una leggenda per risalire la china dopo un inizio di stagione catastrofico: Jean-Louis Gasset firmerà un contratto fino al 30 giugno 2025, sostituendo così Michel Der Zakarian, esonerato domenica sera da Laurent Nicollin in diretta televisiva, pochi minuti dopo la debacle contro l'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi (0-5).
Dopo le esperienze non del tutto positive con Bordeaux, Marsiglia e la nazionale della Costa d'Avorio, il 70enne si rimette dunque in gioco per cercare di salvare dalla retrocessione il suo club "preferito", fondato dal padre Bernard Gasset esattamente 50 anni fa. Gasset ha giocato per 10 anni nel Montpellier, disputando 231 partite; è stato vice allenatore dal 1985 al 1998, quando ha deciso di mettersi in proprio.
L'ufficializzazione dovrebbe arrivare nelle prossime ore e il tecnico sarà accompagnato da Ghislain Printant in questa nuova avventura. Intanto è stato il direttore sportivo Bruno Carotti a dirigere la seduta di allenamento mattutina. Il Montpellier, ultimo in Ligue 1, ospiterà il Tolosa domenica alle 17.00.
INFO L'ÉQUIPE. Après l'éviction de Michel Der Zakarian, le président de Montpellier Laurent Nicollin a choisi de faire appel à Jean-Louis Gasset comme entraîneur jusqu'à la fin de la saison, afin de sauver le club de la relégationhttps://t.co/pCVXzOb8Uy pic.twitter.com/uf1C0FkqSJ
— L'ÉQUIPE (@lequipe) October 22, 2024