Il Cruz Azul fa causa ad Anselmi: il Porto non ha pagato la clausola dopo le dimissioni

Tra il Cruz Azul e Martin Anselmi è guerra aperta. Il club messicano, riporta Olé, ha fatto causa all'attuale allenatore del Porto, reo di essersi dimesso e aver firmato con il club portoghese senza che fosse pagata la clausola prevista dal suo contratto.
La notizia arriva subito dopo l'eliminazione del Porto dall'Europa League per mano della Roma nei playoff e costituisce un ulteriore capitolo della controversa vicenda dela partenza di Anselmi dal Cruz Azul, avvenuta quasi un mese fa. Il contratto che Anselmi aveva rinnovato nell'aprile 2024 e che sarebbe dovuto scadere il 30 giugno 2027 prevedeva una clausola per "quelle squadre affiliate alla Federazione calcistica messicana (FMF) e quelle all'estero che appartengono a un gruppo imprenditoriale del calcio messicano" pari a 6.000.000 di dollari più IVA (quasi 7 milioni di dollari). "Per il resto delle squadre e delle nazionali nel mondo", la clausola era di 5.000.000 di dollari più IVA (5.800.000 dollari totali).
Anselmi si è dimesso dal suo incarico e ha lasciato il Messico senza che né lui né il Porto abbiano pagato quest'ultimo importo. Pe questo motivo il Cruz Azul si è rivolto al TAS, che ha preso in consegna il caso ieri e avvierà le relative indagini.
