Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Porto, Anselmi: "Roma all'Olimpico durissima da affrontare. L'idea è pressare forte da subito"

Porto, Anselmi: "Roma all'Olimpico durissima da affrontare. L'idea è pressare forte da subito"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 19 febbraio 2025, 20:11Serie A
di Simone Bernabei

Il tecnico del Porto Martin Anselmi ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club lusitano in vista della sfida di ritorno contro la Roma in Europa League, gara che si giocherà domani all'Olimpico: "Sarà una sfida in cui entrambe le squadre cercheranno di contrastarsi a vicenda. Da parte nostra faremo molta pressione fin da subito e credo che ci saranno tanti duelli, e noi dovremo essere bravi a vincerli per qualificarci".

Cosa pensa della Roma e dell'affrontarla all'Olimpico?
"Nel calcio ci sono cose sotto gli occhi di tutti. C'è un motivo per cui i valori di mercato di alcune rose e di alcune squadre sono più alti di altri. Io come allenatore col mio staff provo comunque a far passare il messaggio che tutte le partite sono difficili, vincere nel calcio è sempre complicato. Andare all'Olimpico ad affrontare la Roma, con quel contesto, renderà sicuramente la sfida una delle più difficili che giocheremo. Penso che comunque saranno tutte molto difficili da qui alla fine".

Il momento della squadra e come si arriva a questa delicatissima sfida di domani?
"E' sempre lo stesso: vogliamo essere competitivi e migliorare costantemente. Cerchiamo di non pensare al passato e neanche a quello che accadrà la prossima partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile