Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il caso Diarra fa discutere. La vicepresidente del West Ham preoccupata: "Impatto incredibile"

Il caso Diarra fa discutere. La vicepresidente del West Ham preoccupata: "Impatto incredibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 11:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il caso Lassana Diarra potrebbe sconvolgere il calcio mondiale e soprattutto rivoluzionare le regola del calciomercato. Molti dirigenti hanno espresso preoccupazione sui possibili risvolti della vicenda;- tra questi c'è anche la vicepresidente del West Ham, Karren Brady: "L’esito della vicenda Diarra preoccupa tutti. Ma una cosa è certa: se un giocatore ha il diritto di rescindere il contratto perché vuole andare altrove, allora potrebbe farlo anche il suo club Sarebbe il caos totale e l’anarchia. Se i giocatori riuscissero a rompere i loro contratti e spostarsi in giro per il mondo, l’intero sistema crollerebbe".

Brady menziona anche l'impatto che questa nuova situazione potrebbe avere ai livelli più bassi, dove i club più piccoli non riceverebbero più i "premi formazione" e le percentuali sulla rivendita: "Questi soldi possono cambiare la vita di un club amatoriale o semi-amatoriale. Se non ci sono più quote di trasferimento, non ci saranno più questi soldi e l’impatto sarà incredibile.

Attualmente posso pagare 80 milioni di sterline per acquistare un giocatore con un contratto di cinque anni e rendere l'investimento sostenibile in termini contabili. Ma se questo giocatore potesse andare al Manchester City gratis e io dovessi sborsare 80 milioni di sterline ogni volta, saremmo già in bancarotta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile