Hugo Mallo a processo l'11 luglio: la mascotte dell'Espanyol lo accusa di abuso sessuale
Hugo Mallo, ex capitano del Celta Vigo e oggi giocatore dell'Internacional di Porto Alegre, dovrà recarsi presso il tribunale penale numero 19 di Barcellona l'11 luglio 2024 per rispondere dell'accusa di abuso sessuale.
I fatti risalgono al 24 aprile 2019, pochi istanti prima dell'inizio della partita tra Espanyol e Celta Vigo: una donna, che lavorava come mascotte dell'Espanyol (era travestita da pappagallo), ha dichiarato che il calciatore ha toccato il suo seno introducendo le mani all'interno del costume. Questa la denuncia: "Quando Hugo Mallo ha raggiunto le mascotte, ha dato la mano a una di loro come si fa di solito; quando però ha raggiunto la signora, ha infilato le mani sotto il costume e le ha toccato il seno. Secondo i testimoni, le avrebbe afferrato il seno e poi avrebbe cominciato a fare dei movimenti".
Mallo si è sempre proclamato innocente e ha sostenuto di aver salutato normalmente sia i calciatori che le mascotte, di cui non conosceva il sesso, venendo in un primo momento assolto. La difesa della vittima aveva così deciso di presentare ricorso alla Nona Sezione del Tribunale Provinciale di Barcellona, che ha revocato l'ordinanza del Tribunale di Cornellà: ci sarebbero infatti alcuni fatti che possono costituire il reato di abuso sessuale.