Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hugo Mallo lascia l'Internacional: torna in Spagna, lo attende il processo per abuso sessuale

Hugo Mallo lascia l'Internacional: torna in Spagna, lo attende il processo per abuso sessualeTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 1 luglio 2024, 14:26Calcio estero
di Michele Pavese

L'Internacional de Porto Alegre ha pareggiato domenica contro il Criciúma nella sfida del Brasileirao. Il tecnico Eduardo Coudet ha annunciato in conferenza stampa che Hugo Mallo non vestirà più la maglia biancorossa per due motivi: il suo contratto scade in estate e non sarà rinnovato, e inoltre il calciatore ha chiesto il permesso di lasciare il Sudamerica per recarsi in Spagna.

Il processo - L'ex capitano del Celta Vigo dovrà recarsi presso il tribunale penale numero 19 di Barcellona l'11 luglio per rispondere dell'accusa di abuso sessuale. I fatti risalgono al 24 aprile 2019, pochi istanti prima dell'inizio della partita tra Espanyol e Celta Vigo: una donna, che lavorava come mascotte dell'Espanyol (era travestita da pappagallo), ha dichiarato che il calciatore ha toccato il suo seno introducendo le mani all'interno del costume. Questa la denuncia: "Quando Hugo Mallo ha raggiunto le mascotte, ha dato la mano a una di loro come si fa di solito; quando però ha raggiunto la signora, ha infilato le mani sotto il costume e le ha toccato il seno. Secondo i testimoni, le avrebbe afferrato il seno e poi avrebbe cominciato a fare dei movimenti".

Mallo si è sempre proclamato innocente e ha sostenuto di aver salutato normalmente sia i calciatori che le mascotte, di cui non conosceva il sesso, venendo in un primo momento assolto. La difesa della vittima aveva così deciso di presentare ricorso alla Nona Sezione del Tribunale Provinciale di Barcellona, ​​che ha revocato l'ordinanza del Tribunale di Cornellà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile