Hoeness: "Xabi Alonso? Anche il Bayern ci sta lavorando, ma sarà molto difficile"
Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, aveva parlato ieri a Sport Bild della ricerca del nuovo allenatore. Tra i candidati c'è ovviamente anche Xabi Alonso, ma Eberl ha dato una risposta evasiva: "Ha giocato nel Bayern. Ma non voglio titoli sui giornali, sto solo dicendo che conosce questo club. Alla fine la decisione migliore potrebbe essere quella di assumere un allenatore di cui non hanno parlato i media.. Ci sono diversi nomi di cui non si è parlato".
Al contrario, il presidente onorario del Bayern, Uli Hoeneß, non ha problemi a parlare apertamente dell'interesse dei bavaresi per il 42enne tecnico del Bayer Leverkusen: “Ha dimostrato di essere un allenatore di caratura mondiale e sarà molto più difficile prenderlo perché club come Liverpool e Real Madrid ci stanno lavorando e il Bayer vuole tenerlo. Ci stiamo lavorando anche noi", ha spiegato il 72enne.
Allo stesso tempo, Hoeneß ha chiarito che la ricerca di un profilo giusto per la panchina sarà molto complicata: “Difficilmente esiste un allenatore adatto e attualmente disponibile. Parliamo di allenatori che hanno già un contratto con altre squadre e che potrebbero avere un grande successo. Non è così facile dire loro che il Bayern è la scelta migliore".