Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hajduk a -1 dalla Dinamo, Gattuso rimugina: "Forse avremmo potuto ottenere altri due punti"

Hajduk a -1 dalla Dinamo, Gattuso rimugina: "Forse avremmo potuto ottenere altri due punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 settembre 2024, 16:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'avventura in Croazia per Gennaro 'Rino' Gattuso sta procedendo in maniera strepitosa. Al momento il suo Hajduk Spalato è al secondo posto della classifica del campionato, un solo punto dietro la Dinamo Zagabria, e nella giornata di ieri il tecnico italiano di 46 anni ha ottenuto un'importante vittoria contro l'Osijek a Poljud grazie ad un gol di un ex conoscenza della Serie A tra Inter e Atalanta, ossia Marko Livaja, a segno al 56' e man of the match per il trionfo di misura.

Al quinto turno di SuperSport HNL, i bianchi chiudono il campionato prima della sosta di campionato per le Nazionali e soprattutto in attesa del concitatissimo derby con la Dinamo che li attende il 14 settembre (ore 19:00). A commentare il risultato finale nel post-partita ci ha pensato proprio il tecnico dell'Hajduk ai microfoni ufficiali del club croato: "Mi è piaciuta questa partita. Magari l'Osijek sta peggio di prima, Mierez era la metà della loro squadra, ma in campo stanno facendo bene. Elez non giocava da diversi mesi, Prpić era tra i migliori. È stata la nostra performance matura. Quattro difensori e due centrocampisti, un'ottima partita. Questa è stata la partita più matura", ha esordito Gattuso.

Proseguendo con l'analisi: "Vorrei elogiare i nostri centrocampisti. Uno finisce, l'altro lo copre - ha risposto soddisfatto Gattuso per gli 11 punti in 5 partite di campionato -. Forse avremmo potuto ottenere altri due punti. Contro la Lokomotiv la partita era quasi decisa. A Pola non c'è stata nessuna partita. Abbiamo avuto sette o otto occasioni, ma questo è il calcio. Andiamo avanti, a fine anno vedremo a che punto siamo", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile