Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guerra tra Meunier e il Trabzonspor. Il presidente: "Ha risolto il contratto alle 23.55 di ieri"

Guerra tra Meunier e il Trabzonspor. Il presidente: "Ha risolto il contratto alle 23.55 di ieri"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 16 luglio 2024, 14:26Calcio estero
di Michele Pavese

Caos a Trebisonda. A scatenare il putiferio è stato Thomas Meunier, che ieri ha risolto unilateralmente il suo contratto alle 23:55, ovvero 5 minuti prima della scadenza di una clausola che gli avrebbe permesso di trasferirsi gratuitamente in un club che gli avrebbe consentito di stare vicino alla sua famiglia. Una condizione che però, a detta di Ertuğrul Doğan, non si sarebbe effettivamente verificata.

“Nell’accordo che abbiamo fatto con Thomas Meunier era specificato che, se si fosse trasferito in un club di una città vicina al luogo in cui vive la famiglia, lo avremmo lasciato andare. Chiunque fosse stato questo club, avrebbe dovuto contattare il Trabzonspor", ha detto il presidente. "Ieri sera, cinque minuti prima della scadenza di questa clausola, Meunier ci ha inviato una mail che ci ha davvero sconvolto. Ci ha informato di aver risolto unilateralmente il suo contratto alle 23:55. Ho assunto gli avvocati ed eserciteremo i nostri diritti. Faremo causa a lui e al club in cui si trasferirà", riporta A Spor.

Il 32enne terzino belga, ex di PSG e Borussia Dortmund, era approdato in Turchia a febbraio e aveva firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Sulle sue tracce ci sono diversi club francesi, su tutti il Lille.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile