Guardiola protegge Haaland: "L'anno del Triplete è stato incredibile, quest'anno è diverso"
Alla vigilia del match contro il Salford, valido per il terzo turno di FA Cup, il Manchester City non può perdere l'occasione di competere per un trofeo così prestigioso e storico questa stagione, specialmente per via della stagione deludente che solo di recente si sta raddrizzando viste le ultime due vittorie di fila con Leicester e West Ham.
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico Pep Guardiola tuttavia è stato interpellato sulle difficoltà fisiche di Erling Haaland, vista la sua scarsa continuità in fase realizzativa nel lungo termine: "Erling l'anno prima che arrivasse qui, già tre o quattro anni fa, ha avuto problemi a Dortmund. Ma, da quando è arrivato qui, tranne un breve periodo, è stato costante per quanto riguarda gli infortuni ed è in forma. L'anno del Triplete è stato incredibile. La scorsa stagione ha segnato gol ma ha avuto qualche difficoltà. Quest'anno ho avuto la sensazione che sia incredibilmente concentrato. Quando hai l'obiettivo di essere in forma, sei sempre in forma. I nostri fisioterapisti si prendono davvero cura di lui. Trascorre molto tempo qui, ed è per questo che è pronto. Con il numero di situazioni in cui dovremmo usarlo più di quanto ci aspettiamo, lui la gestisce davvero bene".
Quanto alla condizione di Ruben Dias: "Si sente meglio ma non è pronto. Non so quando". Aggiungendo altri aggiornamenti su due titolarissimi: "Ederson sta bene, ma John Stones no", ha garantito. Una chiosa su Oscar Bobb: "Sta facendo allenamenti parziali con la squadra. Questa è una buona notizia per noi. Era un osso fratturato. Ora che è guarito, sta bene ma la buona notizia è che è tornato".