Genoa, Vieira: "Su Messias decidiamo domani. Balotelli? Preferisco parlare di squadra"
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Parma, sottolineando anche la crescita di Ekhator: "Jeff è un giocatore giovane ma con tantissima qualità. Può giocare a sinistra, destra ma anche come numero nove. E’ stato infortunato e ha bisogno di tempo per crescere. La qualità di un attaccante si vede quando giochiamo bene di squadra e creiamo più opportunità".
Messias sarà convocato?
"Prenderemo la decisione domani".
Quanti minuti ha Balotelli?
"Ritorniamo sempre sulle individualità. La cosa che mi piace è questo gioco di squadra. E’ importantissimo capire i valori importanti per la società: quella voglia di avere una mentalità di squadra, giocare per i compagni sono dettagli importantissimi. Per questo mi piace parlare più di squadra che di individualità. Preferisco parlare più di 'noi' che di 'io'. Per restare in A dobbiamo avere questa mentalità di squadra".
Gennaio mese di mercato. Partirà Vogliacco, hai fatto qualche richiesta?
"Da qui a fine mercato può succedere di tutto. Dobbiamo resettare e lavorare bene avendo sempre bene in testa che tutte le scelte sono per la socoeyà. Ci sono giocatori che hanno chiesto di andare via per avere un minutaggio che non posso garantire. Sulle richieste abbuiamo discussioni con il direttore ma sappiamo che questo sarà un mercato difficile. Se arriva un giocatore è perché può aiutare la squadra a migliorare".
Rileggi la conferenza stampa integrale di Patrick Vieira, tecnico del Genoa