Greenwood brilla a Marsiglia: Atletico, Barcellona e Bayern sulle tracce dell'inglese
Cinque gol e un assist in quattro giornate di Ligue 1. Mason Greenwood, a lungo nel mirino della Lazio di Claudio Lotito durante l'ultimo calciomercato estivo, ha decisamente ingranato in quel di Marsiglia. Alla corte di Roberto De Zerbi, con la maglia dell'Olympique, l'attaccante inglese, reduce da un'ottima stagione al Getafe, sta ulteriormente migliorando i numeri visti nel campionato spagnolo. Tanto da riaccendere i riflettori del mercato su di sì.
Tre big sulle sue tracce. Secondo quanto riferito dalla stampa d'oltremanica, difatti, il nome di Greenwood sarebbe finito sui taccuini di Barcellona, Atletico Madrid e Bayern Munich. Un trio niente male, che potrebbe fare felice anche il Manchester United: i Red Devils avrebbero infatti concordo col Marsiglia una percentuale del 40/50% sull'eventuale futura rivendita del giocatore, classe 2001 e legato alla società transalpina da un contratto fino al 2029.
Complicato, invece, il ritorno in patria. Per lo United è ormai da considerarsi un caso chiuso, nonostante gli accordi col Marsiglia prevedano anche una clausola di ricompra. Ma, in generale, sarebbe complicato per qualsiasi club gestire l'opinione pubblica inglese, visto il caso di presunte violenze domestiche che lo ha visto protagonista in passato, per poi chiudersi con il ritiro delle accuse.