Goretzka di nuovo in panchina, parla il DS del Bayern: "Non mettiamo nessuno ai margini"
Il direttore sportivo del Bayern Monaco, Max Eberl, ha parlato ancora una volta di Leon Goretzka in vista dell'esordio in Bundesliga contro il Wolfsburg e ha espresso un desiderio: "Che tutti i giocatori rimangano in salute, che tutti i giocatori prendano una decisione personale di cui siano felici e soddisfatti - in qualsiasi modo vada. [...] E se Leon (Goretzka, ndr) c'è, allora Leon c'è - questo è quello che abbiamo detto allora”, ha detto il dirigente del club bavarese a DAZN.
Messaggio chiaro del Bayern
"Abbiamo comunicato chiaramente ai giocatori - penso che i giocatori meritino di essere trattati onestamente - per poter dire loro che le cose possono diventare difficili in modo che dopo non ci siano brutte sorprese", ha detto Eberl. "Se i giocatori decidono di restare, allora sono tesserati al 100% e saremmo ingenui a mettere in panchina o in tribuna un giocatore che paghiamo se è migliore degli altri in campo".
Destino ancora incerto
In occasione dell'esordio in Bundesliga a Wolfsburg, a Goretzka è stato nuovamente dato un posto in squadra, con la stella del Bayern inizialmente seduta in panchina per scelta del tecnico Vincent Kompany: "Ha gestito la cosa in modo molto professionale, l'ha accettata e si è comportato molto, molto bene in allenamento. Per questo oggi è tra i convocati", ha sottolineato Eberl. "Non mettiamo nessuno ai margini. Se sta bene, allora è in campo. Vedremo cosa succederà nel corso della stagione". Per il momento dunque il futuro del centrocampista tedesco sarà al Bayern Monaco, ma nulla vieta al Bayern Monaco di ripensarci per un possibile addio posticipato alla finestra di mercato invernale. O più in là, per la prossima estate.