Gol annullato in River-Boca, polemica in Argentina: "Come ha fatto il VAR senza gli strumenti?"
Al Monumental di Buenos Aires il River Plate ha ospitato domenica scorsa il Boca Juniors per disputare la partita più attesa dell'anno in Argentina: il SuperClasico. Una partita che si trascina dietro spesso anche tante polemiche, sia per quanto accade in campo che per quello che succede sugli spalti. E anche stavolta non è stata fatta eccezione.
La polemica in questo caso nasce da una rete annullata ai Millionarios quando il risultato era sull'1-1. In un primo momento l'arbitro aveva assegnato il gol, salvo poi fare retromarcia su suggerimento del VAR: la palla non era entrata e il gol è stato quindi cancellato (ricordiamo che in Argentina non c'è la goal-line technology), scatenando la rabbia dei tifosi presenti allo stadio e anche della panchina del River.
Ignacio Villarroel, vicepresidente del club biancorosso, si è già pubblicamente lamentato: "Per me non c'è dubbio, il gol era valido, la palla era entrata. Non so come abbia fatto il VAR, senza alcuno strumento scientifico, a decidere che quel pallone non fosse entrato e a rettificare la scelta dell'arbitro di campo", le parole del numero due del River Plate riportate da Olè.