Girona, Bryan Gil come sostituto di Savinho: vicina la chiusura con il Tottenham
Il Girona è atteso da una stagione complicata, in cui dovrà dare continuità a quanto di buono ha fatto lo scorso anno gestendo per la prima volta nella sua storia il doppio impegno di campionato e Champions League. Un obiettivo non facile soprattutto considerando che alcuno pezzi pregiati della rosa potrebbero lasciare: su tutti il bomber Dovbyk, vicino alla Roma.
Un altro giocatore che non farà parte dell'organico per la prossima stagione è Savinho, tornato al Troyes dopo il prestito e poi passato a titolo definitivo al Manchester City. Al suo posto, però, presto potrebbe arrivare un elemento di spessore e in cerca di riscatto. Si tratta di Bryan Gil, ala sinistra in forza al Tottenham.
Stando a quello che riferisce Marca, il Girona sarebbe vicino alla chiusura per l'ingaggio dello spagnolo (in uscita dal Tottenham, a tal punto che il mister degli Spurs Postecoglu lo ha tenuto fuori dai convocati per la tournée in Asia di quest'estate). L'intenzione di Gil è di tornare in Spagna, dove è cresciuto a livello giovanile nel Siviglia per poi vestire anche le maglie di Leganes, Eibar e Valencia. Una trattativa che può far felici entrambe le parti: il Girona che centra un suo obiettivo di mercato e il Tottenham che si libera di un esubero.