Germania, Voller: "Nuovo CT entro 3 settimane". Lahm e Schweinsteiger votano van Gaal
Rudi Völler non si è lasciato commuovere dai cori dei tifosi tedeschi: "C'è un solo Rudi Völler", hanno cantato nell'euforia di una serata che ha visto la Germania tornare al successo (2-1) nell'amichevole di lusso contro la Francia. L'ex attaccante del Marsiglia e della Roma, nominato CT ad interim della Nazionale dopo l'esonero di Hansi Flick , non ha intenzione di restare: "Il risultato non cambia la situazione. Per me è molto chiara: gli ultimi giorni sono stati molto stressanti", ha dichiarato in conferenza stampa a Dortmund, al termine della sfida.
Völler tornerà ora al suo ruolo di direttore sportivo e inizierà la ricerca di un nuovo allenatore, che ha promesso di trovare entro tre settimane: "Il mio desiderio ora sarebbe quello di potervi presentare il prossimo allenatore tedesco durante la prossima finestra internazionale. Non farò nomi, l'importante è che sia qualcuno che parli tedesco. E poi deve essere un uomo eccezionale".
Nella ricerca dell'allenatore ideale, Völler ha assicurato che "parlerà al telefono con uno o due giocatori", probabilmente vecchie glorie della squadra. Philipp Lahm e Bastian Schweinsteiger hanno già espresso la loro preferenza per Louis van Gaal, che però non crede di avere possibilità perché "nessuno straniero è mai stato scelto per il ruolo di allenatore della nazionale tedesca”. Il favorito è Julian Nagelsmann.