Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, Voller sicuro: "Chi dopo Nagelsmann? Il migliore sarebbe Klopp"

Germania, Voller sicuro: "Chi dopo Nagelsmann? Il migliore sarebbe Klopp"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 22 settembre 2024, 15:42Calcio estero
di Tommaso Maschio

Chi potrebbe sostituire, eventualmente, Julian Nagelsmann sulla panchina della Germania dopo il Mondiale del 2026? Il direttore sportivo della Federcalcio tedesca Rudi Voller non ha dubbi: il profilo giusto sarebbe quello Jurgen Klopp.

Lo ha dichiarato il diretto interessato nel corso di una trasmissione sulla ZDF parlando dell’ipotesi di un addio dell’attuale ct dopo il torneo che si terrà in Messico, Canada e Stati Uniti: “Non so cosa vorrà fare di nuovo Jurgen, ma se a un certo punto Nagelsmann dovesse decidere di tornare ad allenare un club, che sia un top team tedesco o europeo non fa differenza, allora non ci sarebbe modo migliore di sostituirlo se non con Klopp. Sempre che lui voglia farlo. Lo apprezzo molto, è stato a lungo all’estero e ha avuto una carriera incredibile finora. - spiega ancora Voller – Ovviamente tutto dipenderà da cosa deciderà Julian dopo la fine della prossima Coppa del Mondo. Ma chiunque la allenerà allora troverà una squadra ben funzionante che ha riconquistato l’amore della gente”.

Dopo nove stagioni alla guida del Liverpool – con cui ha vinto una Premier League, una Coppa d’Inghilterra, un Community Shield e due Coppe di Lega inglese oltre a una Champions League, un Mondiale per club e una Supercoppa Europea - il tecnico tedesco in estate ha deciso di prendersi un anno sabbatico e non ha escluso un proprio ritiro dal calcio nonostante sia ancora relativamente giovane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile