Germania, altro forfait: Koch ha problemi all'anca, Nagelsmann chiama il 22enne Schade
Dopo il forfait di Havertz la Germania perde un altro tassello. Anche Robin Koch infatti è stato escluso dalle prossime partite della UEFA Nations League della Nazionale tedesca per via di un dolore all'anca. Questo quanto emerso dall'esame effettuato sul difensore centrale dell'Eintracht Francoforte dopo la partita di Bundesliga contro il Bayern Monaco di domenica sera, riferisce il portale ufficiale della Federazione.
Per sostituire Koch, il ct Julian Nagelsmann ha chiamato a rapporto Kevin Schade, proveniente dal Brentford, club di Premier League Brentford, per le partite contro Bosnia-Erzegovina e Olanda. Il 22enne, che finora ha collezionato 3 presenze con la Nazionale maggiore, raggiungerà nella giornata di oggi la sede della squadra a Herzogenaurach.
Stesso momento in cui la rosa della DFB si riunirà presso il campo del partner adidas a Herzogenaurach. Venerdì la Germania affronterà per la prima volta la Bosnia-Erzegovina a Zenica per disputare il match serale (previsto alle 20:45), mentre per il 14 ottobre (alle ore 20:45) è prevista la seconda sfida contro i Paesi Bassi, semifinalisti del Campionato Europeo, a Monaco.
Robin Koch fällt aufgrund von Hüftgelenksbeschwerden für die anstehenden Spiele in der UEFA Nations League aus. Für Koch nominiert Bundestrainer Julian Nagelsmann Kevin Schade nach.
Gute Besserung, Robin! 🖤❤️💛
Willkommen im Team, Kevin! 🤝 pic.twitter.com/nCxUR8Vc9N— DFB-Team (@DFB_Team) October 7, 2024