Garcia nuovo CT del Belgio, il d.s. Mannaert: "Profilo adatto alle nostre aspettative"
Vincent Mannaert, direttore sportivo della Federazione belga, ha presentato il nuovo CT Rudi Garcia in conferenza stampa: "Ho iniziato a cercare il nuovo allenatore il 2 dicembre; prima ho fatto un'analisi approfondita del precedente allenatore e ho deciso che il cambiamento era necessario. A tal fine, abbiamo scelto un profilo che si adatta alle nostre aspettative e ambizioni a breve termine. Avevamo bisogno di qualcuno che unisse la leadership all'esperienza. Lo abbiamo trovato con Rudi Garcia. La prima volta che ho incontrato Rudi? Mi ha mandato via dal campo di allenamento del Lilla...".
Altri allenatori sondati oltre all'ex di Roma e Napoli: "Vorrei sottolineare ancora una volta che sono molto felice che Rudi sia seduto qui accanto a me. Insieme ai miei colleghi ho cercato di svolgere questo compito nel modo più accurato possibile, prendendo il tempo necessario. Ma ci siamo subito incontrati con Rudi e questo alla fine ha portato a questa collaborazione. Lo aiuterò dove necessario, non abbiamo tempo da perdere e dovremo scambiarci subito molte informazioni”.
Possibile ritorno di Thibaut Courtois: “Spero e presumo che si possa voltare pagina. È ancora troppo presto per fare dichiarazioni concrete in merito, ma abbiamo bisogno che tutti affrontino il futuro con la necessaria fiducia".