Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Francia, Camavinga: "Non mi piace giocare poco. Deschamps-Ancelotti? Simili"

Francia, Camavinga: "Non mi piace giocare poco. Deschamps-Ancelotti? Simili"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 13:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Lunedì la Francia tornerà in campo per affrontare il Belgio, per la sfida valida per gli ottavi di finale di questo Europeo. Il centrocampista dei Blues, Eduardo Camavinga è intervenuto in conferenza stampa in vista del match chiarendo il suo ruolo all'interno della squadra, così come riporta Marca "Deschamps ci ha detto che la cosa più importante è quello che viene adesso e che dobbiamo concentrarci sugli ottavi di finale. Non è un bilancio positivo. A tutti i giocatori piace giocare. Non sono contento di giocare poco, ma so che un giorno o l'altro arriverà il mio momento. Ancora non mi piace essere un terzino sinistro, questo aspetto non è cambiato. Ma io sono un giocatore di squadra e se dovrò giocare lì lo farò e darò il massimo".

In vista del Belgio, ha poi spiegato: "E' ancora una grande squadra, il passato è passato, sarà anche una squadra diversa ma molto dura e sarà complicato. Francamente non è una cosa per cui ti prepari, devi uscire concentrato, io faccio sempre la stessa cosa, ascolto la musica prima delle partite e sono tranquillo". Di fronte ci sarà il compagno di club Courtois: "Ho già mandato un messaggio ad Hazard e ne manderò un altro a Courtois."

Sulle differenze tra Ancelotti e Deschamps ha spiegato: "Sono allenatori simili, puntano sull'aspetto umano e danno libertà in campo. Non vedo che ci siano molte differenze. Deschamps parla poco, ma è vicino a noi. Ci sbattiamo le cose in faccia. All'inizio dell'Euro è venuto a dirmi quale sarebbe stato il mio ruolo. Non ci parliamo a vicenda in continuazione, perché altrimenti sarebbe un po' tossico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile