Everton, ritorno per Begovic: il portiere firma un contratto annuale
Un ritorno per l’Everton. Il club di Liverpool ha infatti ufficializzato l’ingaggio da parte di Asmir Begovic. L’estremo difensore 37enne bosniaco ha firmato un contratto stagionale e sarà il sostituto di Jordan Pickford. A darne l’annuncio sono stati gli stessi Toffees con un comunicato ufficiale.
"Sono felice di essere tornato - ha detto il portiere al sito ufficiale -. È stata una decisione facile quando è arrivata la chiamata. Ho trascorso due anni davvero belli qui prima e ho costruito rapporti speciali con lo staff e i giocatori. L’Everton ha la capacità di lasciare un’impronta dentro di te. Il rapporto che ho con le persone qui, quanto sia speciale il Club, la straordinaria fanbase e il fatto che la scorsa stagione sia stata così significativa al Goodison significa che è un grande momento per essere al Club.
Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con i portieri qui. Jordan è un mio amico da tre anni ormai ed è una persona che rispetto davvero. Con Joao Virginia, Harry Tyrer, Billy Crellin e il nostro allenatore dei portieri, Billy Mercer, è un grande gruppo. Il modo in cui ci spingiamo a vicenda quotidianamente tira fuori il meglio di noi nei giorni delle partite. Voglio contribuire a diventare un leader, stabilire degli standard, essere un professionista ogni singolo giorno e trasmettere la mia esperienza. Non vedo l’ora di farne nuovamente parte e di aiutare il Club in ogni modo possibile".