Emirates Club vicino alla retrocessione, Zenga rischia l'esonero: solo 5 punti in 6 partite
Walter Zenga è a un passo dall'esonero. Il tecnico italiano, 63 anni, era stato annunciato lo scorso 5 gennaio dall'Emirates Club, squadra degli Emirati Arabi Uniti in cui giocano Andres Iniesta e Paco Alcacer. L'ex mister di Catania, Palermo, Sampdoria, Cagliari, Venezia e Crotone aveva firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2025, ma i recenti risultati negativi e una salvezza sempre più lontana non hanno giocato a suo favore.
Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, la sua avventura sarebbe ormai agli sgoccioli e già nella prossima partita la squadra potrebbe avere un nuovo allenatore. Zenga, che ha raccolto appena 5 punti in 6 partite di campionato (una sola vittoria), aveva esordito con una rovinosa sconfitta nella Coppa nazionale, per 7-1 contro l'Al-Wasl, e potrebbe lasciare dopo il pareggio sul campo dell'Hatta Club. Il distacco dalla terzultima è di nove punti, l'impresa sembra essere davvero disperata.
Zenga ha cominciato la sua carriera di allenatore nel 1998, alla guida del New England Revolution. Successivamente ha lavorato in Romania (National, Steaua e Dinamo Bucarest), Serbia (Stella Rossa), Turchia (Gaziantespor), Arabia Saudita (Al Nassr) e Inghilterra (Wolverhampton). Aveva già allenato Al-Ain, Al-Nasr, Al-Jazira e Al-Shaab negli Emirati Arabi. L'Emirates Club è attualmente penultimo in classifica, con 10 punti in 18 giornate.