Ecco il rinforzo per Gattuso: Jean Onana è a Marsiglia da ieri, firmerà nel pomeriggio
Pochi mesi dopo aver lasciato il Lens, Jean Onana è pronto a calcare nuovamente i campi della Ligue 1. Il centrocampista sarà infatti l'atteso rinforzo per il centrocampo dell'Olympique Marsiglia di Gennaro Gattuso, che ha tentato invano di arrivare a Lucien Agoumé e Nemanja Matic.
L'ex giocatore di Bordeaux e Lille aveva abbandonato il Lens la scorsa estate per passare al Beşiktaş, con un contratto da 4 milioni di euro. Tuttavia è sceso in campo solo per 188 minuti totali ed è stato messo fuori rosa a inizio dicembre. Il Marsiglia, alle prese con l'infortunio del capitano Valentin Rongier e con i tanti assenti per la Coppa d'Africa, ha subito sfruttato la situazione e si è assicurato un giocatore sicuramente affidabile.
L'OM, come accennato, aveva cercato di rinforzare il proprio centrocampo con Lucien Agoumé dall'Inter, ma l'affare è saltato all'ultimo minuto e il francese ora dovrebbe trasferirsi al Siviglia. Onana si trasferisce al Marsiglia in prestito con un'opzione d'acquisto. Il nazionale camerunese, che non è stato convocato per la Coppa d'Africa, firmerà oggi e sarà probabilmente disponibile già venerdì, quando l'OM affronterà lo Strasburgo.
🚨 Jean Onana 🇨🇲 vient d'arriver à Marseille ! 🔥
📸@massilia1978 pic.twitter.com/nMpkkRBoWZ
— Foot Mercato (@footmercato) January 7, 2024