Duran calcia una bottiglia per l'espulsione: accusato dalla FA di comportamento scorretto
L'attaccante dell'Aston Villa, Jhon Duran, è stato accusato dalla FA di comportamento scorretto dopo la sua reazione furiosa al cartellino rosso ricevuto nella sconfitta contro il Newcastle. Il 21enne colombiano è stato espulso durante il primo tempo della sconfitta per 3-0 contro il Newcastle lo scorso 26 dicembre dopo essere stato giudicato colpevole di aver "calpestato" il difensore del Newcastle Fabian Schar.
L'accaduto
Su tutte le furie per la decisione dell'arbitro di campo, Duran ha colpito una bottiglietta d'acqua dopo aver lasciato il campo. Attualmente sta scontando una squalifica di 3 partite (potrà tornare per la gara contro l'Everton fissata per il 15 gennaio), dopo che il club inglese ha fallito nel tentativo di annullare l'espulsione, ma l'attaccante potrebbe ora essere soggetto a una punizione aggiuntiva.
Il comunicato della FA
"Jhon Duran è stato accusato dopo la partita di Premier League tra Newcastle e Aston Villa, giocata giovedì 26 dicembre 2024. Si sostiene che l'attaccante dell'Aston Villa abbia agito in modo improprio al 32° minuto della partita, dopo essere stato espulso. Jhon Duran ha tempo fino a venerdì 3 gennaio 2025 per fornire una risposta".
La reazione di Emery
Quanto all'allenatore di Duran, Unai Emery, la reazione per il cartellino rosso è stata rabbiosa: "Difficile da accettare. Penso che non l'abbia colpito volontariamente. Ovviamente faremo appello e speriamo che non siano tre partite, perché è una punizione molto severa per questo gesto", aveva detto in primo luogo dopo l'episodio.