Domani PSG-Atletico, Luis Enrique: "Donnarumma o Safonov? Deciderò dopo il cappuccino"
Luis Enrique, tecnico del Paris Saint-Germain, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Atletico Madrid: "Le sensazioni? Ottimismo e fiducia per affrontare la partita, con il chiaro obiettivo di conquistare i tre punti".
Cosa teme dell'Atlético: “Non ho dubbi che domani darà il meglio, vedremo la versione più competitiva, la versione più forte. Noi saremo altrettanto competitivi".
Vicino all'Atletico nel 2011: "Sì, era vero, ma avevo già dato la mia parola ad un altro club (la Roma, ndr). Si trattava di non venir meno alla mia parola. Sono stati fortunati a trovare Simeone perché probabilmente non avrebbe avuto quella stessa energia se fosse arrivato dopo. L'Atlético ha trovato in Simeone il miglior allenatore che potesse avere e lo ha dimostrato in questi anni. Quindi i tifosi dell’Atlético sono stati fortunati”.
Stili diversi: “Non ho preferenze. Sono felice di rivedere mister Simeone, che avevo già incontrato da giocatore. Ammiro che un allenatore di un grande club sia rimasto lì per così tanti anni. So la difficoltà che comporta in termini di energie, so la difficoltà che comporta convincere i propri giocatori. Non puoi che essere un allenatore top se resisti tanto. Sarà una partita molto difficile, come tutte le partite di Champions League. Contro un avversario che conosce la competizione. Se guardiamo individualmente i giocatori dell'Atlético Madrid, sono tutti di caratura internazionale, sono giocatori abituati a partite di alto livello. Arriviamo al giro di boa di una competizione in cui non sappiamo cosa potrà succedere. Dobbiamo concentrarci sulla partita di domani e fare le cose meglio dell'avversario".
Le due facce in Ligue 1 e Champions League: “Non credo, penso che abbiamo sempre la stessa immagine. È vero che le competizioni sono diverse e la Champions League ha le migliori squadre d'Europa ma sono molto soddisfatto di quello che ha fatto la squadra. Le statistiche dicono che siamo una delle migliori squadre in attacco e in difesa. Spero di avere domani le stesse statistiche di quelle contro PSV e Girona".
Safonov o Donnarumma: “Domani lo scoprirete. Domattina, dopo un cappuccino, deciderò. L’unico obiettivo è che tutti e tre i portieri siano preparati. Domani qualcuno si sveglia con la febbre e non può giocare, cosa facciamo? Preghiamo, ridiamo? Domani decideremo".
Griezmann : “Griezmann è francese, ma è in Spagna da così tanti anni che possiamo dire che ha la doppia nazionalità. È un giocatore offensivo, che si muove, che sa adattarsi come seconda punta. È un giocatore molto versatile, molto completo, con qualità al servizio della squadra e con ottimi numeri in termini di qualità, di gol e assist ed è un giocatore molto completo. È vitale per l'Atlético Madrid e domani dovremo fare attenzione".