Digne al Galatasaray? Parla l'agente: "Vuole rimanere al Villa, non c'è mai stato un accordo"
Si vociferava giusto questo pomeriggio di un interessamento del Galatasaray verso Lucas Digne ed eccoci qui. Qualche ora fa era emersa l'indiscrezione di una proposta di prestito avanzata dal club turco all'indirizzo del terzino sinistro, sotto contratto con l'Aston Villa fino al 2026. Il giocatore di 31 anni, ex Roma e Barcellona, è stato cercato dai Leoni di Istanbul perché vorrebbero un giocatore da affiancare a Derrick Köhn per creare un po' di sana competizione sul binario mancino.
All'Aston Villa nel frattempo è cresciuta la concorrenza. Il posto da titolare per Digne è a serio rischio, perché Unai Emery può contare sull'arrivo di Maatsen e la presenza di Alex Moreno, che di fatto crea la disputa di una maglia per tre. Ragion per cui il terzino sinistro francese potrebbe anche prendere in considerazione un trasferimento altrove. Nelle ultime ore, ad ogni modo, l'agente del giocatore dei Villains, Mikkel Beck è intervenuto per chiarire i dubbi sul futuro del proprio assistito.
La dichiarazione. "Il Galatasaray ha contattato l'Aston Villa ma non c'è mai stato alcun accordo tra noi e il Galatasaray", ha esordito il procuratore. Spazzando via le insicurezze sulla permanenza di Digne in Premier League: "Lucas vuole rimanere al Villa e non aveva intenzione di negoziare i termini del contratto". L'accordo di un possibile trasferimento, fa sapere il noto esperto di mercato Fabrizio Romano, non è stato raggiunto né da parte del club né da parte del giocatore.