Digne, il retroscena: affare saltato col Nizza nel 2023, ecco perché rimase all'Aston Villa
La verità viene sempre a galla, questa volta con tanto di ammissione. In un'intervista rilasciata a Téléfoot, il terzino sinistro dell'Aston Villa Lucas Digne ha parlato dei contatti avuti con un altro club nell'estate del 2023, quando avrebbe potuto fare ritorno in madrepatria e giocare per... il Nizza.
Formatosi al Lille e passate due stagioni al PSG, Lucas Digne è stato molto vicino a rimettere piede in Ligue 1 due estati fa, quando stava passando un momento di difficoltà all'Aston Villa. Infatti, come da lui stesso rivelato, l'ex Roma aveva avviato le trattative per il trasferimento al Nizza, che sperava di realizzare un bel colpo ingaggiando un giocatore con così solida esperienza: "Ero vicino al Nizza, ma alla fine l'allenatore (Unai Emery, ndr) non era per niente d'accordo con l'idea di lasciarmi partire. Gli ho detto che accettavo la sua decisione, a condizione di avere spazio. È andato tutto bene, abbiamo conquistato la Champions League e ora posso giocarci", ha raccontato domenica Digne.
« Il y a deux ans, j’étais proche de rejoindre l’OGC Nice. »
L’arrière gauche d’Aston Villa, Lucas Digne, révèle qu'il était sur le point de revenir en ligue 1 par la porte de Nice. @SaberDesfa pic.twitter.com/JsdUFj69vg
— Téléfoot (@telefoot_TF1) December 15, 2024