Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ratcliffe irremovibile: il Man United scarica Rashford, anche per un prezzo basso

Ratcliffe irremovibile: il Man United scarica Rashford, anche per un prezzo bassoTUTTO mercato WEB
© foto di imago sportfotodienst
Oggi alle 19:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Marcus Rashford è stato tagliato fuori da Ruben Amorim. L'attaccante inglese, prodotto originale dell'Academy Red Devils, a 27 anni potrebbe dire addio al club che lo ha visto crescere e diventare professionista, esordire in Premier League per poi diventare beniamino dei tifosi per la sua fedeltà. Eppure, secondo quanto riferito da The Guardian, dopo l'addio di Erik ten Hag la società vorrebbe effettuare un riassestamento interno e anche della rosa, centrando alcune cessioni pesanti.

Tra cui Marcus Rashford. L'addio del classe '97 verrebbe visto come “necessario reset culturale” e in caso di offerta congrua a gennaio potrebbe già lasciare il Manchester United. Insomma, i vertici del club vogliono un cambiamento abbastanza radicale. Il giocatore ha un contratto valido fino giugno 2028, ma gli inglesi sono addirittura disposti ad accettare - si legge sul tabloid inglese - offerte a un prezzo ridotto.

Questo, secondo l'idea personale di Sir Jim Ratcliffe, aiuterà a porre fine alla percezione di un club in declino. Al contrario invece di Garnacho, che seppur escluso dal derby di Manchester contro il City come Rashford può rientrare nei piani di Ruben Amorim.

Il perché dell'esclusione di Amorim
L'allenatore del Manchester United, ex Sporting Lisbona, ha motivato così la scelta di escludere Rashford e Garnacho dalla sfida col Manchester City: "Niente di speciale. Finita una partita, inizia una nuova settimana. Nuova settimana, nuova vita, se si allenano bene competono per un posto in squadra. Stanno giocando perché sono talentuosi, abbiamo bisogno di Rashford e Garnacho. La prossima settimana, se si allenano bene come gli altri... è lo stesso per tutti. Giocheranno o staranno in panchina. Non è stata una questione disciplinare. Dobbiamo migliorare i nostri standard dentro e fuori dal campo. È stata una settimana normale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile