Deschamps: "Bello finire davanti a Italia e Belgio: non si può vincere sempre 3 a 0"
La sua Francia è riuscita a portare a termine il proprio compito: vittoria a San Siro e con il famoso doppio gol di scarto, ovvero la condizione per passare come prima nel girone.
Al termine del match, il ct transalpino Didier Deschamps ha parlato a TF1, in Francia: "Oggi siamo stati eccellenti tatticamente. Siamo stati molto efficaci questa sera sui calci piazzati perché sono stati battuti molto bene da Lucas Digne. Con un gruppo più giovane, c'era bisogno di freschezza. Contro una squadra italiana con piena fiducia, vincere qui è stato molto bello. Sapevo che il primo posto era possibile, tanto di cappello a tutto il gruppo".
Poi ancora sui suoi: "Siamo semifinalisti agli Europei con i problemi che abbiamo avuto, eravamo qualificati prima di questa partita. Non era facile arrivare primi davanti a squadre come Italia e Belgio, non tutti i gironi erano così. Se poi dobbiamo vincere tutte le partite 3-0...".
"Oggi tutti i giocatori erano nella posizione migliore. Ho scelto un duo davanti per avere presenza sull'asse centrale perché gli italiani ci avevano molto ostacolato nei corridoi centrali. Lucas Digne? Per imporsi... c'è concorrenza come con Théo Hernandez".