De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea"
Roberto De Zerbi è uno dei candidati principali per la panchina del Bayern, dopo i tanti rifiuti eccellenti (Xabi Alonso, Rangnick) e l'addio definitivo di Thomas Tuchel, che ieri ha confermato che non continuerà la sua esperienza in Baviera. Il tecnico del Brighton, intervistato da The Athletic, ha però ribadito di voler restare in Inghilterra.
"Se mi chiedete se c'è qualche club che può farmi cambiare idea rispondo che non ce n'è uno. Vorrei restare al Brighton per raggiungere l'obiettivo massimo possibile in ogni stagione", ha detto il tecnico 44enne. "Ma prima dobbiamo analizzare la situazione con Tony Bloom (proprietario del club), Paul Barber (amministratore delegato) e David Weir (direttore tecnico)".
De Zerbi ha un contratto con il Brighton fino al 2026 ma fonti inglesi assicurano che i Seagulls si starebbero già muovendo per individuare il suo sostituto: il nome giusto potrebbe essere quello di Thomas Frank, attualmente al Brentford. "Sono sempre stato onesto quando ho detto che non c'è nessun club che possa
farmi cambiare idea, non c'è nessun club che mi sta dietro".