Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dani Olmo e gli infortuni, un problema da risolvere: saltate 76 partite negli ultimi 3 anni

Dani Olmo e gli infortuni, un problema da risolvere: saltate 76 partite negli ultimi 3 anniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 dicembre 2024, 11:42Calcio estero
di Michele Pavese

Dani Olmo comincia a preoccupare il Barcellona. Lo spagnolo, a sorpresa, non è stato chiamato in causa contro il Las Palmas, partita che i catalani hanno clamorosamente perso in casa nello scorso weekend. Secondo As, l'attaccante è rimasto in panchina a causa di un sovraccarico muscolare che non dovrebbe impedirgli di prendere parte al match di stasera contro il Maiorca.

Non è stata la prima partita che Olmo ha saltato in questa stagione per infortunio. Dopo un ottimo inizio, il nazionale iberico ha dovuto fermarsi e saltare già otto partite a causa di un problema al ginocchio. Quarantuno giorni di stop da quando ha firmato per il Barça. I guai fisici sono purtroppo una costante per un giocatore che ha grandi qualità ma non riesce ad essere costante.

Nella sua ultima stagione con il Lipsia è stato fuori per 147 giorni per infortunio, saltando un totale di 29 partite a causa di tre diversi problemi fisici. Nonostante abbia giocato poco con i sassoni, è stato uno dei protagonisti nell'Europeo vinto dalla Spagna. Nel 22/23 invece è rimasto fuori dal campo per 98 giorni, rinunciando così a 20 partite a causa - anche in quel caso - di tre diversi infortuni. Non ha fatto meglio nel 21/22, dove ha perso 19 partite in 100 giorni totali di assenza. In totale fanno 386 giorni di infortunio e 76 match non disputati in meno di 3 anni e mezzo: troppi per un ragazzo che potrebbe davvero diventare un pilastro dei blaugrana e della Roja.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile