Crisi politica in Francia, Domenech cita Goebbels: bufera sui social, l'ex CT si difende
Nuovo scivolone di Raymond Domenech. L'ex CT della Francia è finito nel mirino della critica dopo aver citato Joseph Goebbels in un momento molto delicato per il suo Paese, che sta attraversando una grave crisi politica. A una settimana dalle elezioni anticipate in seguito allo scioglimento dell'Assemblea nazionale da parte del presidente Emmanuel Macron, alcuni giocatori sono stati invitati a esprimere un pensiero e anche Domenech non si è voluto sottrarre.
Peccato, però, che il suo post su X (l'ex Twitter) sia stato decisamente fuori luogo: "Attribuiamo al nome di Joseph Goebbels questa frase che attraversa la storia: 'Una bugia detta una volta rimane tale, migliaia di volte diventa verità'. Mi piace ricordarla".
Goebbels è stato uno dei gerarchi più potenti e influenti del Terzo Reich di Adolf Hitler, ministro dell'Istruzione Popolare e della Propaganda del Reich per più di 12 anni. Domenech, con questa ardita citazione, ha attirato l'ira degli altri utenti che non hanno capito quale collegamento diretto ci sia tra l'attuale situazione politica francese e il regime nazista. L'allenatore si è difeso cercando di stroncare sul nascere ogni polemica: “Per far capire a chi comincia a immaginare che io possa essere un fan di Goebbels, dico che è la sua frase che conta e che fa eco a quanto sta accadendo in questi giorni nel nostro Paese".
On prête à Goebbels Joseph de son prénom cette phrase qui parcourt l’histoire < un mensonge raconté une fois reste un mensonge , des milliers de fois il devient la vérité > j’aime m’en souvenir
— Raymond Domenech (@RaymondDomenech) June 23, 2024
Pour préciser à ceux qui commencent à imaginer que je pourrais être un fan de Goebells que c’est sa phrase qui compte et qu’elle fait écho à ce qui se passe actuellement dans notre pays.
Pour mémoire en somme 🙏— Raymond Domenech (@RaymondDomenech) June 23, 2024