Domenech: "Mbappé flop per la maschera? Non c'entra. Con la Spagna non penso migliorerà"
L'ex ct della Nazionale francese Raymond Domenech ha rilasciato una intervista al portale tedesco Ran a poche ore dal calcio d'inizio della prima delle due semifinali di questo Europeo, che la squadra oggi allenata da Didier Deschamps si trova a dover affrontare con di fronte la Spagna.
Tiene banco in Patria il dibattito sul rendimento di alcune stelle, su tutte quello di Kylian Mbappe, decisamente sotto i propri standard. Ecco il pensiero di Domenech in merito.
Mbappé non ha ancora brillato. È solo a causa della maschera che ha dovuto indossare da quando si è rotto il naso nella prima partita degli Europei?
"No. Anche prima di dover indossare la maschera non era al top della forma. Non ha giocato molto bene negli ultimi tre mesi. Ha faticato a Parigi, poi è diventato ufficiale il suo passaggio al Real Madrid. Anche la maschera non rende il tutto più semplice. Questo non è il Mbappé che conosciamo".
Mbappé ritroverà la sua miglior versione contro la Spagna?
"Non ne sono sicuro. Come ho detto: abbiamo molte buone alternative offensive. Il tecnico della Nazionale Deschamps ha l'opportunità di cambiare. Lo ha già dimostrato con Griezmann, che ha sostituito dopo poco più di un'ora nei quarti di finale contro il Portogallo. Se Deschamps sentirà che Mbappé ha dei problemi, allora cambierà qualcosa".