Courtois: "Giocavo in difesa. A 14 anni sono aumentato di statura e mi hanno messo in porta"

Thibaut Courtois ha rilasciato un'intervista alla rivista Vanityfair , in cui ha ripercorso tutta la sua carriera di calciatore: "Sono fortunato ad aver giocato per grandi squadre come l'Atlético Madrid e il Chelsea, ma il Real Madrid è la migliore squadra del mondo . Ovunque tu vada tutti ti conoscono, si congratulano con te se hai appena vinto un titolo. È un altro livello".
Gli esordi col Genk: "Giocavo in difesa; poi, a 14 anni, ho avuto lo scatto di crescita e mi hanno trasformato in un portiere. C'è stato un tempo in cui ho pensato di cambiare sport. Per fortuna non l'ho fatto perché non sarei venuto al Real Madrid".
A soli 18 anni ha firmato per il Chelsea ma è andato in prestito all'Atletico: "In tanti mi hanno consigliato di restare un anno in più in Belgio, ma sapevo che se volevo crescere professionalmente e personalmente dovevo andarmene".
Il rapporto col presidente: "Mi trovo bene con Florentino Perez. È il capo e vuole che vinciamo. Mi piace il suo stile, è molto vicino alla squadra: non perde una partita, non mi era mai successo prima. Ti chiede molto, ma è un grande presidente, ha vinto tutto".
