La Top 11 del Girone A di serie C: a Trieste di nuovo musi Lunghi
E’ andata in archivio la 20^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Alcione-Atalanta U23 0-1
Arzignano-Triestina 3-0
Lumezzane-Virtus Verona 0-3
Novara-Feralpisalò 0-1
Renate-Pro Patria 1-0
Union Clodiense-Lecco 1-1
Caldiero Terme-AlbinoLeffe 0-2
Giana Erminio-Vicenza 0-0
Pergolettese-Pro Vercelli 1-0
Trento-Padova 0-1
Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:
Liverani (FeralpiSalò): grande partita per il portiere ospite, autore di almeno tre interventi determinanti in un secondo tempo in parte dominato dal Novara e che si è chiuso senza reti al passivo soltanto grazie ai suoi ottimi riflessi. Due volte super su Calcagni.
Faedo (Padova): non smetteremo mai di rimarcare che la fase difensiva è il vero punto di forza di una squadra che viaggia incontrastata verso la vittoria del campionato e che sta collezionando clean sheet. Grande gara del difensore centrale, perfetto in marcatura su Disanto. Ed è suo l'assist per il gol vittoria.
Colombara (Giana Erminio): solo l'errore di Lamesta dal dischetto non ha consentito ai padroni di casa di conquistare una vittoria di prestigio contro il Vicenza. Resta la soddisfazione di aver contenuto benissimo Rolfini, l'attaccante forse più in forma del girone.
Bignami (Pergolettese): un colpo di testa vincente a 30 secondi dalla fine della partita per regalare un Natale di gioia a società, squadra e tifosi. Proprio quando la gara con la Pro Vercelli sembrava incanalata sullo 0-0 ecco il guizzo di un giocatore che è sempre un fattore sulle palle inattive. Ottimo in marcatura su Comi.
Lepore (Lecco): è la testimonianza che la testa fa girare le gambe anche quando la carta d'identità potrebbe spingere ad appendere le scarpette al chiodo. Lui non vuol saperne e ha ragione, visto che corre come e più di ragazzini alle prime esperienze. Ennesimo assist del suo ottimo girone d'andata.
Cerretelli (Arzignano): un capolavoro balistico, uno dei gol più belli di tutto il girone d'andata. Una punizione da 25 metri per la classica traiettoria perfetta che lascia di stucco l'incolpevole Rossi. Ancora una volta dimostra di essere un valore aggiunto imprescindibile per mister Bianchini.
Amadio (Virtus Verona): sotto l'albero di Natale ha trovato una doppietta di pregevole fattura, bello in particolare il primo gol frutto di un tiro a giro di destro dai 20 metri che si è insaccato all'incrocio. E, di testa, ha sfiorato addirittura la tripletta. Menzione anche per il compagno di reparto Rispoli, autore della rete dello 0-2: un mix di potenza e precisione.
Vassallo (Renate): un destro di controbalzo da oltre 20 metri per confermare l'ottimo periodo di forma di una squadra che può essere fastidiosa per tutti e che ha nei gol dei centrocampisti un'arma in più a disposizione. Forse la Pro Patria non meritava la sconfitta e questo amplifica i suoi meriti per aver sbloccato lo 0-0.
Vlahovic (Atalanta U23): giornata dopo giornata conferma di essere il leader tecnico e caratteriale della squadra, è lui a trascinare i compagni e a segnare un bel gol a 5 minuti dalla fine salendo a quota quattordici in classifica marcatori. E Gasperini guarda con occhio sempre più interessato.
Lunghi (Arzignano): la Triestina di Tesser sembrava destinata a scalare posizioni su posizioni, ma la sua doppietta ha riportato gli alabardati sulla terra. Approfitta in avvio di un erroraccio di Struna e fa 1-0, la chiude virtualmente a fine primo tempo con un tiro potentissimo e imparabile.
Mustacchio (Albinoleffe): è successo di tutto nella partita con il Caldiero Terme. Rigori sbagliati, espulsioni, gol annullati. Ci pensa lui a far calare il sipario con una punizione calciata magistralmente.
Matteo Andreoletti (Padova): +10 a fine 2024, cos'altro aggiungere? La sua squadra vince a Trento, mostra il cinismo della big su un campo difficile e festeggia per il contemporaneo 0-0 del Vicenza con la Giana Erminio.