Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Copa America, la curiosità: le 4 vincitrici dei gironi tutte allenate da tecnici argentini

Copa America, la curiosità: le 4 vincitrici dei gironi tutte allenate da tecnici argentini TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Falsini
mercoledì 3 luglio 2024, 10:27Calcio estero
di Michele Pavese

Imbattuti e felici. La fase a gironi della Copa America è terminata con una sola grande sorpresa: l'eliminazione degli USA padroni di casa dalla competizione. Una competizione finora dominata da quattro squadre che hanno un fattore comune: Argentina, Venezuela, Uruguay e Colombia hanno vinto i rispettivi gruppi e sono tutti allenati da tecnici argentini.

I campioni del Mondo di Lionel Scaloni hanno conquistato il Gruppo A senza problemi, chiudendo a punteggio pieno con cinque reti fatte e zero subite. Solidità e qualità ma anche una piena consapevolezza dopo i recenti trionfi.

La Vinotinto ha annullato la concorrenza nel Gruppo B: sei gol fatti e uno subito per la squadra di Fernando Batista, rivelazione del torneo e pronta a far saltare il banco. Nei quarti affronterà il Canada, formazione tutt'altro che imbattibile. Marcelo Bielsa ha dato lezioni di calcio alle rivali del Gruppo C: a farne le spese sono stati USA, Panama e Bolivia, demoliti dai nove gol complessivi realizzati dalla Celeste. Infine, la Colombia di Néstor Lorenzo, che ha chiuso davanti al Brasile e vede le semifinali: ai quarti se la vedrà contro il modesto Panama.

(Orari italiani)
Quarti di finale:
5 luglio ore 3:00: Argentina - Ecuador
6 luglio ore 3:00: Venezuela - Canada
7 luglio ore 0:00: Uruguay - Brasile
7 luglio ore 3:00: Colombia - Panama

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile